Assortimento più freschezza: formula vincente.

Business Concept

Perché accontentarti quando puoi avere il meglio?

Mangiare bene, nutrirsi in modo sano in un ambiente confortevole ed essere consapevoli di quello che si ha nel piatto è di fondamentale importanza per il benessere psicofisico di ognuno di noi. Per attuare una dieta nutrizionalmente equilibrata e varia c’è un alimento che molto spesso, anche a causa dei prezzi a volte troppo elevati, viene omesso dalla lista della nostra dieta giornaliera ed è invece di basilare importanza in quanto apporta al nostro organismo molteplici benefici: il pesce. Ricco di acidi grassi Omega 3, proteine ad alto valore biologico, fosforo, vitamine, sali minerali e di facile digeribilità costituisce un cibo completo e salutare per il nostro organismo tanto che sarebbe consigliabile assumerlo almeno tre volte a settimana.

Oggi mangiare prodotti naturali e pesce fresco di alta qualità è possibile grazie al format A TUTTO PESCE che lo fa attraverso una caratteristica formula: il menu offerto prevede un “Fish All Inclusive” con un’ampia scelta di primi piatti a base dei migliori sapori dei nostri mari, secondi di pesce, frittura oppure arrosto, contorni, il tutto a un prezzo così contenuto da essere accessibile a chiunque.

Questo benefico business offre ai propri clienti una cucina sincera e genuina come quella di tanti anni fa proprio al fine di migliorare la qualità della vita, vivere in modo più sano e riscoprire il piacere di condividere un bisogno antico e primario come quello del cibo.

Per il ristorante A TUTTO PESCE portare a tavola la qualità italiana tutti i giorni e condividerla con i propri collaboratori e con i propri clienti non è semplicemente uno slogan ma un obbiettivo.

 
 

Avere la Qualità al giusto prezzo? Ora si puo!

 

Il nostro prodotto

La cucina di mare a prezzi contenuti.

La prima cosa da fare, quando decidiamo di portare a tavola un piatto a base di pesce, è accertarsi della qualità delle materie prime, diversi sono gli indizi da seguire: l’odore, che deve essere quello buono del mare, il colore, lucido e cangiante, l’occhio deve apparire vivido e la pupilla deve essere nera e non grigia. Spesso però prestare attenzione a tutti questi particolari non è facile e ci ritroviamo ad acquistare un prodotto venduto come fresco ma che di fatto ha più di qualche giorno. Il ristorante A TUTTO PESCE seleziona per noi, grazie all’esperienza e alla professionalità che lo contraddistinguono, il miglior pesce fresco proveniente dal mar Mediterraneo. Attraverso un’accurata ricerca dei fornitori, tutto il pesce servito a tavola viene garantito da apposite etichette, grazie alle quali sono rintracciabili la provenienza e la data di cattura.

l menu “All Inclusive” unito alla formula “You Can Eat” è la vera forza dell’offerta. il cliente può sedersi e gustare ad un prezzo fisso una selezione di pesce, molluschi e pescato, primi e secondi, che lo lascerà soddisfatto sia per la sazietà che per la bontà dei prodotti.

Ma non finisce qui…… Se a fine pasto non ci saranno sul tavolo pietanze avanzate il cliente potrà iniziare nuovamente il percorso ordinando altri primi, secondi e contorni. Una proposta di grande forza, che permette di distinguersi dalla concorrenza e che è perfettamente sostenibile grazie ai prezzi d’acquisto convenzionati dal gruppo.

Numerosi sono gli elementi a favore di questo format, primo tra tutti la necessità e il desiderio da parte dei consumatori di mangiare una vasta scelta di pesce fresco sapientemente cucinato. Il tutto a un prezzo più che conveniente. A TUTTO PESCE può presentarsi come un vero e proprio punto di riferimento nel settore della ristorazione ovunque esso venga aperto, proprio grazie alla soluzione di marketing legata alla presentazione del menu. Un brand competitivo e di eccellenza, facilmente replicabile e dalla sicura scalabilità.

 
 

Il Format che ti porta sulla cresta dell’onda.

I punti di forza

Le 3 chiavi di un brand gustoso e vincente.

1. Mangiare sano, abbondante e ad un prezzo molto accessibile. La tendenza alimentare dei nostri giorni è quella di mangiare in modo genuino, no agli ingredienti artificiali e con un’attenzione particolare alla salute. Purtroppo non è sempre possibile mangiare sano ovunque, il controllo degli ingredienti, sia nella qualità sia nella sicurezza alimentare, non è garantito e, laddove lo è, lo si paga a caro prezzo. La formula che ha determinato il successo di questa realtà è la capacità di far coesistere qualità, quantità e costo assolutamente competitivo: una proposta di menù senza uguali sul mercato italiano.

2. Una valida strategia di brand. Il nome di un ristorante non è un semplice dettaglio ma un fattore molto importante per il futuro successo di un’impresa, in quanto permette al consumatore di identificare subito un prodotto in modo da distinguerlo da prodotti simili forniti da aziende concorrenti. A TUTTO PESCE è un nome semplice, memorizzabile, e che fa comprendere metaforicamente il proprio vantaggio competitivo. La strategia di brand è inoltre valorizzata da un progetto d’immagine coordinata che riguarda sia il punto vendita che la veste web di questa realtà.

3. Un luogo per coppie, famiglie e anche per chi va di fretta. A TUTTO PESCE accoglie i clienti in un ambiente confortevole e piacevole per far trascorrere loro i momenti del pasto in completo relax, ma è anche il posto ideale per chi ha poco tempo a disposizione e ha bisogno di mangiare rapidamente ma, contemporaneamente, di consumare del cibo salutare. Antipasti, primi, secondi, insalate e contorni con ingredienti di prima qualità, una pausa pranzo veloce, ma allo stesso tempo gustosa e naturale.

 
 

A tutta Velocità verso la meta vincente.

 

La Formazione

Il segreto del successo è in un team vincente

Il successo di A Tutto Pesce non si deve unicamente alla qualità dei prodotti o alla formula “All inclusive”, il ruolo che riveste il personale è cruciale nella conduzione dell’attività. Consapevole di ciò, il management di A Tutto Pesce ha deciso di dedicare grande spazio e importanti energie per la formazione del personale di gestione, di sala, di cucina.

L’affiliato potrò fare affidamento su un training preliminare e continuo da parte della Casa Madre che coinvolge tutto il personale operante nel punto vendita.

La formazione, inclusa nella formula di affiliazione, sarà così suddivisa:

  • Gestionale: percorso di training rivolto alla proprietà che comprende l’utilizzo del software gestionale, la padronanza degli strumenti di promozione e marketing locale, delle tecniche di fidelizzazione clientela, nonché dell’utilizzo app Atuttopesce fino ad arrivare alla gestione prenotazioni a domicilio e alla gestione del personale.
  • Cucina: formazione rivolta al personale di cucina che prevede di trasferire le tecniche e modalità di preparazione dei menù All Inclusive e alla carta, il rispetto delle normative HACCP e il confezionamento prodotti per consegne a domicilio.
  • Sala: sessioni formative rivolte a camerieri e personale di sala affinché apprendano nel miglior modo possibile le tecniche di comunicazione, la gestione delle tempistiche di servizio e delle prenotazioni, oltre alle tecniche di fidelizzazione della clientela.

La Casa Madre si occuperà in itinere di effettuare in modo continuativo ispezioni e verifiche sulla qualità del servizio così da valutare se porre in essere eventuali sessioni individuali di perfezionamento per quanto riguarda i comparti gestionale, cucina e servizio di sala.

 
 


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